Proprietà principali
Redox Ak Ferrotop è un prodotto che funge da fondo, intermedio e finitura allo stesso tempo, facilitando così la lavorazione delle superfici in ferro e conferendo loro una protezione anticorrosiva efficace. Grazie alla sua facile applicazione e al potere coprente ottimo, il prodotto è apprezzato anche per la sua eccellente ritenzione della brillantezza.
Caratteristiche fisiche
La massa volumica del ferrotop è di 1,10 ± 0,05 kg/dm3 e il contenuto solido è del 47 ± 2% in volume e del 63 ± 2% in peso. Il prodotto è disponibile in una sola colorazione, cioè quella ottenuta con il sistema tintometrico Acotint di Akzo Nobel impiegando le basi W05, M15 e N00. Il prodotto viene fornito in confezioni da 1 e 2,5 litri.
Tempi di essiccazione e applicazione
Ferrotop si essicca fuori polvere dopo 4 ore, al tatto dopo 6 ore e si indurisce completamente dopo 24 ore. La sovrapplicazione è possibile dopo 24 ore. Tuttavia, i colori scuri richiedono un periodo di essiccazione maggiore. Il prodotto può essere applicato a pennello e a rullo, senza necessità di diluizione.
Condizioni ambientali ideali per l’applicazione
Il prodotto deve essere applicato in ambienti con temperatura compresa tra 5 e 30°C e umidità relativa massima del 85%. L’applicazione con temperature elevate, in spessori eccessivi e/o in condizioni di esposizione solare diretta può provocare raggrinzimenti.
Resa e pulizia degli attrezzi
La resa del prodotto è di 12-14 m²/l per mano e può variare in base alle caratteristiche dei supporti e al sistema di applicazione utilizzato. Per quanto riguarda la pulizia degli attrezzi, si consiglia di utilizzare il diluente L.
Conservazione e miscelazione
FERROTOP va conservato in confezioni ben chiuse, in luogo fresco ed asciutto, al riparo dal gelo e da fonti di calore. Il prodotto non deve essere miscelato con altri prodotti, in quanto ciò potrebbe alterare le sue caratteristiche tecniche e le qualità.
SCHEDA TECNICA REDOX AK FERROTOP