In riferimento:
Sito web è: https://napolitanogroup.it .
NapolitanoGroup partita iva 03724150614
politica sulla riservatezza della privacy
l presente documento espone le informazioni relative al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 (GDPR) e del Codice della Privacy (D.Lgs 30 giugno 2003 n.196). Inoltre, viene redatto in base alle indicazioni fornite dal Garante Privacy nel documento emesso in data 4 luglio 2013 sulle Linee Guida di contrasto allo spam.
Titolare del Trattamento:
NapolitanoGroup
con sede legale in:
Via Aldo Moro, 29, 81031 Aversa CE, Italia
Aversa ( CE ),Campania 81031 Italia
Telefono:(+39)0818949688
commerciale@napolitanogroup.it
con sede al commercio in:
in via Corso Europa, 14 E/F, 80010 Villaricca di Napoli Italia
Il presente documento si riferisce al Sito https://napolitanogroup.it .
Il Titolare del Trattamento non ha nominato un DPO, pertanto qualsiasi richiesta di informazioni dovrà essere inoltrata direttamente al Titolare del Trattamento.
Informazioni Generali
Sono descritti i principali trattamenti di dati personali, con specifica indicazione della base giuridica del trattamento, se il conferimento dei dati è obbligatorio e le conseguenze in caso di mancato conferimento. Per una descrizione accurata dei diritti dell’utente, si è specificato anche quando e se un determinato trattamento di dati personali non viene effettuato.
Sul Sito, è possibile inserire dati personali di terzi soggetti. In tal caso, è necessario ottenere il previo consenso dei soggetti interessati al trattamento dei loro dati personali. L’utente è pertanto tenuto a manlevare e tenere indenne il Titolare del Trattamento da qualsiasi responsabilità.
Registrazione al Sito
Al fine di accedere all’area riservata del Sito e usufruire dei servizi on-line offerti dal Titolare del Trattamento agli utenti registrati, sarà richiesta la compilazione di informazioni e dati personali. La base legale per il loro trattamento è la necessità del Titolare del Trattamento di adottare le misure precontrattuali richieste dall’interessato. Si precisa che il conferimento di tali dati è facoltativo, tuttavia, la mancata compilazione impedisce la registrazione al Sito.
Acquisti al Sito
Al fine di consentire le operazioni di acquisto online e l’assolvimento di obblighi legali e fiscali connessi, i dati personali dell’interessato saranno trattati. Inoltre, qualora l’interessato non abbia espresso opposizione, il Titolare del Trattamento potrà utilizzare tali dati per finalità di “soft-spam”, inviando comunicazioni di offerta di prodotti o servizi analoghi. La base giuridica per il trattamento dei dati personali è rappresentata dall’obbligo del Titolare del Trattamento di adempiere il contratto o ad obblighi legali e fiscali, nonché dal legittimo interesse del Titolare del Trattamento a inviare comunicazioni di “soft-spam”. Si precisa che il titolare potrà inviare e-mail di promemoria all’utente per completare un acquisto, basandosi sul proprio interesse legittimo a farlo.
Risposta alle Richieste dell’Utente
I dati personali saranno trattati al fine di soddisfare richieste di informazioni provenienti dall’interessato. Il conferimento dei dati personali non è obbligatorio, tuttavia, in caso di mancata compilazione, il Titolare del Trattamento non potrà fornire una risposta alle eventuali domande. La base giuridica per il trattamento dei dati personali è rappresentata dal legittimo interesse del Titolare del Trattamento a rispondere alle richieste dell’utente. Questo interesse corrisponde all’interesse dell’utente a ricevere una risposta alle proprie comunicazioni inviate al Titolare del Trattamento.
Marketing
Prima di inviarLe qualsiasi materiale pubblicitario o newsletter, il Titolare del Trattamento richiederà il Suo consenso esplicito per il trattamento dei Suoi dati personali. Questo consenso sarà richiesto al fine di creare un profilo commerciale personalizzato, attraverso l’analisi delle Sue scelte di consumo e delle Sue abitudini di acquisto. Il trattamento dei Suoi dati per finalità di marketing sarà effettuato solo con il Suo consenso, e il mancato consenso comporterà l’impossibilità per Lei di ricevere qualsiasi tipo di materiale pubblicitario o newsletter.
Profilazione avanzata
Il Titolare del Trattamento utilizzerà i Suoi dati personali per effettuare un’analisi approfondita del Suo profilo commerciale, inclusa la rilevazione della tipologia e della frequenza degli acquisti da Lei effettuati. Questo trattamento sarà effettuato solo con il Suo consenso esplicito, e il mancato consenso comporterà l’impossibilità per il Titolare del Trattamento di creare un profilo commerciale personalizzato. Il profilo commerciale permetterà al Titolare del Trattamento di inviarLe materiale pubblicitario e/o newsletter relativi a prodotti propri o di terzi, di Suo specifico interesse. Il trattamento dei Suoi dati personali per finalità di profilazione avanzata sarà effettuato solo con il Suo consenso esplicito, e il mancato consenso comporterà l’impossibilità per Lei di ricevere qualsiasi tipo di materiale pubblicitario o newsletter.
Protezione dei Suoi dati personali
Il Titolare del Trattamento non cederà i Suoi dati personali a terzi senza il Suo consenso esplicito. Tuttavia, nell’ambito della propria ordinaria attività, il Titolare del Trattamento potrebbe comunicare i Suoi dati personali a determinate categorie di soggetti. L’elenco dei soggetti ai quali il Titolare del Trattamento comunica i Suoi dati personali è disponibile nell’articolo 2. Inoltre, il Titolare del Trattamento potrà utilizzare i Suoi dati personali per dare corretto adempimento agli obblighi previsti dalle leggi in vigore, senza la necessità di richiedere ulteriori consensi da parte Sua.
Geolocalizzazione
Il Sito non utilizza strumenti di geolocalizzazione dell’indirizzo IP dell’utente, al fine di proteggere la Sua privacy e garantire la massima sicurezza dei Suoi dati personali.
Comunicazione dei dati personali
Il Titolare del Trattamento si impegna a comunicare i Suoi dati personali solo a soggetti terzi autorizzati, che utilizzeranno i Suoi dati solo per le specifiche finalità descritte nel rapporto con il Titolare del Trattamento. In ogni caso, per comunicare i Suoi dati personali a terzi sarà sempre richiesto il Suo consenso esplicito. In alcuni casi specifici, l’articolo 2 potrebbe specificare quando i Suoi dati non vengono comunicati a terzi, al fine di garantire la massima trasparenza e protezione dei Suoi dati personali.
Art. 1 Trattamento dei dati personali
1.1 La privacy dei suoi dati personali è per noi una priorità. Il loro trattamento avverrà principalmente con l’utilizzo di mezzi elettronici o comunque automatizzati, in conformità al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR), con l’obiettivo di garantirne la sicurezza e la riservatezza.
1.2 Le informazioni raccolte saranno pertinenti ai servizi resi e non eccederanno la tipologia di dati richiesti. I suoi dati personali saranno gestiti e protetti utilizzando ambienti informatici sicuri e adeguati alle circostanze.
1.3 Il sito web non raccoglie “dati particolari” che possono rivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni o organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, lo stato di salute e la vita sessuale.
1.4 Non vengono trattati dati giudiziari tramite il sito web.
Art. 2 Comunicazione dei dati personali
Il Titolare del Trattamento può comunicare i Suoi dati personali a categorie determinate di soggetti. In particolare, i soggetti ai quali il Titolare del Trattamento può comunicare i Suoi dati includono le Pubbliche Autorità e i soggetti pubblici e/o privati, qualora la comunicazione sia necessaria o funzionale al corretto adempimento degli obblighi derivanti dalla legge.
Il Titolare del Trattamento si avvale anche di dipendenti e/o collaboratori a qualsiasi titolo, ai quali i Suoi dati personali possono essere comunicati per il corretto funzionamento del sito web.
Nell’ordinaria gestione del sito web, il Titolare del Trattamento può utilizzare società, consulenti o professionisti incaricati dell’installazione, della manutenzione, dell’aggiornamento e della gestione dell’hardware e software del Titolare o di cui quest’ultimo si serve per l’erogazione dei propri servizi.
Il Titolare del Trattamento si avvale anche di società esterne incaricate dell’invio di comunicazioni, che possono avere accesso ai Suoi dati personali, come l’email.
Non vengono utilizzate società esterne per il servizio di customer care.
Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di modificare l’elenco dei soggetti ai quali comunica i Suoi dati personali in base alla propria operatività. Si consiglia pertanto di consultare regolarmente questa informativa per verificare a quali soggetti i Suoi dati personali possono essere comunicati.
Art. 3 Durata della conservazione dei dati personali
3.1 La presente disposizione riguarda la durata per la quale il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di conservare i Suoi dati personali.
I Suoi dati personali saranno conservati soltanto per il periodo necessario a fornire correttamente i servizi offerti tramite il Sito.
Per quanto riguarda l’esecuzione di un contratto di vendita, i dati saranno conservati per un periodo di dieci anni a partire dalla data di ricezione dell’ordine di acquisto, al fine di consentire al Titolare del Trattamento di esercitare il proprio diritto di difesa e dimostrare di aver fornito correttamente i servizi.
Come stabilito dall’articolo 2220 del codice civile, le fatture e le altre scritture contabili devono essere conservate per almeno dieci anni dalla data di registrazione, in modo da poterle presentare in caso di controllo.
Per quanto riguarda il marketing, i dati personali saranno conservati fino alla revoca del consenso. In caso di utenti inattivi, i dati personali verranno cancellati un anno dopo l’ultima email eventualmente visualizzata.
3.2 Tuttavia, il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di conservare i Suoi dati personali per il periodo richiesto da normative specifiche, che potranno essere modificate di volta in volta.
Art. 4 Trasferimento dei dati personali
4.1 Il Titolare del Trattamento ha sede all’interno dell’Unione europea, garantendo pertanto la sicurezza dei dati personali in conformità con il GDPR. Se i dati personali vengono trasferiti in un paese extra-UE per il quale la Commissione europea ha espresso un giudizio di adeguatezza, il trasferimento è considerato sicuro ai sensi della normativa. Questo articolo (4.1) indica di volta in volta i Paesi per i quali la Commissione europea ha espresso un giudizio di adeguatezza.
Vi invitiamo a consultare regolarmente questo articolo per verificare se i Suoi dati personali verranno trasferiti in un Paese con queste caratteristiche.
4.2 Tuttavia, i Suoi dati personali potrebbero essere trasferiti in paesi extra-UE per i quali la Commissione europea non ha espresso un giudizio di adeguatezza. Vi invitiamo a controllare regolarmente questo articolo (4.2) per sapere quali paesi sono coinvolti. Per garantire la corretta funzionalità del Sito, i dati personali potrebbero essere trasferiti negli Stati Uniti. In questi casi, il Titolare del Trattamento adotterà misure contrattuali adeguate per garantire la protezione dei Suoi dati personali, come le Clausole Contrattuali Standard approvate dalla Commissione Europea il 4 giugno 2021.
4.3 In questa sezione, il Titolare del Trattamento può specificare i Paesi in cui svolge la propria attività, il che potrebbe implicare l’applicazione della normativa in vigore in quei paesi insieme alle normative del GDPR. Se richiesto dall’utente, il Titolare del Trattamento applicherà la normativa più favorevole prevista dalla legislazione nazionale dell’utente.
Art. 5 Diritti dell’interessato
In base all’art. 13 del Regolamento Privacy, il Titolare del Trattamento La informa che Lei ha il diritto di:
accedere ai propri dati personali e chiedere la rettifica, cancellazione o limitazione del trattamento, nonché opporsi al trattamento e richiedere la portabilità dei propri dati;
revocare il consenso in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento effettuato fino alla revoca;
proporre reclamo all’autorità di controllo competente (per esempio, il Garante per la protezione dei dati personali).
Potrà esercitare tali diritti rivolgendosi al Titolare del Trattamento ai contatti indicati in Premessa.
Art. 6 Modifiche e Variazioni
Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche alla presente informativa in qualsiasi momento, dando adeguata pubblicità agli utenti del Sito e garantendo in ogni caso una protezione simile dei dati personali. Invitiamo pertanto gli utenti a consultare regolarmente la presente informativa al fine di conoscere eventuali cambiamenti. Nel caso di modifiche sostanziali all’informativa sulla privacy, il Titolare del Trattamento potrebbe fornire una comunicazione anche tramite email.
Gestione dei Cookie
GESTIONE DEI COOKIE
Questa Cookie Policy spiega come Napolitano Group utilizza cookie e tecnologie simili per riconoscerti quando visiti il nostro sito Web all’indirizzohttps://napolitanogroup.it(” Sito web “). Spiega cosa sono queste tecnologie e perché le usiamo, così come i tuoi diritti per controllarne l’uso.
In alcuni casi possiamo utilizzare i cookie per raccogliere informazioni personali o che diventano informazioni personali se le combiniamo con altre informazioni.
Cosa sono i cookie?
I cookie sono piccoli file di dati che vengono inseriti sul tuo computer o dispositivo mobile quando visiti un sito web. I cookie sono ampiamente utilizzati dai proprietari di siti web per far funzionare i propri siti web, o per farli funzionare in modo più efficiente, nonché per fornire informazioni di reporting.
Cookie impostati dal titolare del sito web (in questo caso, Napolitano Group) sono chiamati “cookie proprietari”. I cookie impostati da parti diverse dal titolare del sito web sono chiamati “cookie di terze parti”. I cookie di terze parti consentono di fornire caratteristiche o funzionalità di terze parti su o tramite il sito Web (ad esempio, pubblicità, contenuti interattivi e analisi). Le parti che impostano questi cookie di terze parti possono riconoscere il tuo computer sia quando visita il sito Web in questione sia quando visita determinati altri siti Web.
Perché utilizziamo i cookie?
Usiamo prima-e terzo-cookie di terze parti per diversi motivi. Alcuni cookie sono necessari per motivi tecnici per il funzionamento del nostro sito Web e li chiamiamo cookie “essenziali” o “strettamente necessari”. Altri cookie ci consentono inoltre di tracciare e indirizzare gli interessi dei nostri utenti per migliorare l’esperienza sulle nostre Proprietà online.Terze parti forniscono cookie tramite il nostro sito Web per pubblicità, analisi e altri scopi.Questo è descritto più dettagliatamente di seguito.
Come posso controllare i cookie?
Hai il diritto di decidere se accettare o rifiutare i cookie. Puoi esercitare i tuoi diritti sui cookie impostando le tue preferenze nel Cookie Consent Manager. Il Cookie Consent Manager consente di selezionare quali categorie di cookie accettare o rifiutare. I cookie essenziali non possono essere rifiutati in quanto sono strettamente necessari per fornirti i servizi.
Il Cookie Consent Manager si trova nel banner di notifica e sul nostro sito web. Se scegli di rifiutare i cookie, puoi comunque utilizzare il nostro sito Web anche se il tuo accesso ad alcune funzionalità e aree del nostro sito Web potrebbe essere limitato. È inoltre possibile impostare o modificare i controlli del browser Web per accettare o rifiutare i cookie.
I tipi specifici di cookie proprietari e di terze parti serviti attraverso il nostro sito Web e gli scopi che svolgono sono descritti nella tabella seguente (tieni presente che i cookie specifici serviti possono variare a seconda delle specifiche Proprietà online che visiti):
Cookie essenziali del sito Web:
Questi cookie sono strettamente necessari per fornirti i servizi disponibili attraverso il nostro sito Web e per utilizzare alcune delle sue funzionalità, come l’accesso alle aree protette.
Come posso controllare i cookie sul mio browser?
Poiché i mezzi con cui è possibile rifiutare i cookie tramite i controlli del browser Web variano da browser a browser, è necessario visitare il menu di aiuto del browser per ulteriori informazioni. Di seguito le informazioni su come gestire i cookie sui browser più diffusi:
Chrome
Internet Explorer
Firefox
Safari
Edge
Opera
Inoltre, la maggior parte delle reti pubblicitarie offre un modo per disattivare la pubblicità mirata. Se desideri saperne di più, visita:
Alleanza per la pubblicità digitale
Alleanza per la pubblicità digitale del Canada
Alleanza europea per la pubblicità digitale interattiva
E le altre tecnologie di tracciamento, come i web beacon?
I cookie non sono l’unico modo per riconoscere o tracciare i visitatori di un sito web. Potremmo utilizzare altre tecnologie simili di tanto in tanto, come i web beacon (a volte chiamati “pixel di tracciamento” o “clear gif”). Si tratta di piccoli file grafici che contengono un identificatore univoco che ci consente di riconoscere quando qualcuno ha visitato il nostro sito web o aperto un’e-mail che li include. Ciò ci consente, ad esempio, di monitorare i modelli di traffico degli utenti da una pagina all’altra all’interno di un sito Web, di consegnare o comunicare con i cookie, di capire se sei arrivato al sito Web da un annuncio online visualizzato su un sito Web di terze parti , per migliorare le prestazioni del sito e misurare il successo delle campagne di email marketing. In molti casi, queste tecnologie fanno affidamento sui cookie per funzionare correttamente, quindi il rifiuto dei cookie ne comprometterà il funzionamento.
Utilizzi cookie Flash o oggetti condivisi locali?
I siti Web possono anche utilizzare i cosiddetti “Flash Cookies” (noti anche come Local Shared Objects o “LSO”) per, tra le altre cose, raccogliere e archiviare informazioni sull’utilizzo dei nostri servizi, prevenzione delle frodi e per altre operazioni del sito.
Se non desideri che i cookie Flash vengano memorizzati sul tuo computer, puoi regolare le impostazioni del tuo lettore Flash per bloccare la memorizzazione dei cookie Flash utilizzando gli strumenti contenuti nel pannello delle impostazioni di archiviazione del sito web . Puoi anche controllare i Flash Cookie accedendo al Pannello delle impostazioni di archiviazione globale e seguendo le istruzioni (che possono includere istruzioni che spiegano, ad esempio, come eliminare i Flash Cookie esistenti (di seguito “informativa” sul sito Macromedia), come impedire Flash LSO dall’essere collocati sul tuo computer senza che ti sia stato richiesto e (per Flash Player 8 e versioni successive) come bloccare i Flash Cookie che non vengono forniti dall’operatore della pagina in cui ti trovi in quel momento).
Si prega di notare che l’impostazione di Flash Player per limitare o limitare l’accettazione dei cookie Flash può ridurre o impedire la funzionalità di alcune applicazioni Flash, incluse, potenzialmente, le applicazioni Flash utilizzate in connessione con i nostri servizi o contenuti online.
Fornisci pubblicità mirata?
Terze parti possono inserire cookie sul tuo computer o dispositivo mobile per pubblicare pubblicità attraverso il nostro sito web. Queste società possono utilizzare le informazioni sulle tue visite a questo e ad altri siti Web al fine di fornire pubblicità pertinenti su beni e servizi che potrebbero interessarti. Possono anche utilizzare la tecnologia utilizzata per misurare l’efficacia delle pubblicità. Possono farlo utilizzando cookie o web beacon per raccogliere informazioni sulle tue visite a questo e ad altri siti al fine di fornire pubblicità pertinenti su beni e servizi di potenziale interesse per te. Le informazioni raccolte attraverso questo processo non consentono a noi o loro di identificare il tuo nome, i dettagli di contatto o altri dettagli che ti identificano direttamente a meno che tu non scelga di fornirli.
Con che frequenza aggiornerete questa Cookie Policy?
Potremmo aggiornare la presente Politica sui cookie di tanto in tanto per riflettere, ad esempio, le modifiche ai cookie che utilizziamo o per altri motivi operativi, legali o normativi. Si prega pertanto di rivedere regolarmente la presente Informativa sui cookie per rimanere informati sul nostro utilizzo dei cookie e delle tecnologie correlate.
La data nella parte superiore di questa Cookie Policy indica quando è stata aggiornata l’ultima volta.
Dove posso ottenere ulteriori informazioni?
In caso di domande sul nostro utilizzo dei cookie o di altre tecnologie, inviare un’e-mail a commerciale@napolitanogroup.it
NapolitanoGroup sede legale:
Via Aldo Moro, 29, 81031 Aversa CE, Italia
Italia
Telefono:(+39)0818949688
Considerazioni preliminari alla vendita
CONSIDERAZIONI PRELIMINARI
La seguente dichiarazione è fornita per il sito https://napolitanogroup.it/
Art. 1 Campo di applicazione
1.1 Le condizioni generali di vendita si applicano a tutte le vendite effettuate dal Venditore tramite il Sito.
1.2 Qualora sia possibile, durante l’acquisto, inserire il proprio codice fiscale, ciò implicherebbe l’acquisto nella qualità di “Consumatore”, come indicato dall’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo (Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206). Si ricorda che la qualifica di “Consumatore” si riferisce a una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta. Nel caso in cui sia data la possibilità di inserire un numero di partita IVA (proprio o di una persona giuridica), ciò implicherebbe un acquisto nella qualità di “Professionista”, ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. c) del Codice del Consumo. La qualifica di “Professionista” si riferisce a una persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, o come intermediario di una di queste attività. Le implicazioni di acquisto come Consumatore o Professionista verranno meglio descritte nel presente documento.
1.3 I termini indicati sono da intendersi come giorni lavorativi, escludendo sabato, domenica e festività nazionali. Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito sono puramente indicative. I colori potrebbero differire da quelli effettivi in base alle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati per la visualizzazione del Sito.
1.4 Le condizioni generali di vendita possono essere modificate in qualsiasi momento. Eventuali nuove condizioni o modifiche saranno operative dal momento della loro pubblicazione sul Sito. Ti invitiamo pertanto a consultare regolarmente il Sito e a verificare la versione più aggiornata delle condizioni generali di vendita prima di effettuare qualsiasi acquisto.
1.5 Le condizioni generali di vendita applicabili sono quelle in vigore al momento dell’invio dell’ordine di acquisto.
1.6 Le presenti condizioni generali di vendita non disciplinano la vendita di prodotti e/o servizi da soggetti diversi dal Venditore eventualmente presenti sul Sito tramite collegamenti ipertestuali, banner o altri links.
1.7 È necessario verificare le condizioni di vendita prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti.
1.8 Il Venditore non è responsabile per la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di tali soggetti.
1.9 Il Venditore non effettua alcun controllo o supervisione sui siti web raggiungibili tramite tali collegamenti e non è responsabile per il loro contenuto o per eventuali errori, omissioni o violazioni di legge da parte degli stessi.
1.10 Ti preghiamo di leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita e tutte le altre informazioni fornite dal Venditore sul Sito, anche durante la procedura di acquisto.
1.11 Salvo diverso accordo con il Venditore, non è possibile inoltrare ordini via email dal Sito. Il Venditore non accetta ordini telefonici, salvo accordi precedentemente stipulati con il cliente.
1.12 Tutti gli elementi del Sito sono di proprietà del Venditore o di terzi. Senza il previo consenso scritto del Venditore, è vietata la riproduzione, totale o parziale, di qualsiasi elemento del Sito tramite qualsiasi mezzo, la distribuzione, pubblicazione, trasmissione, modifica o vendita dell’intero o di parti del contenuto del Sito.
1.13 Il Venditore non sarà mai responsabile nei confronti tuoi o di terzi per qualsiasi danno indiretto, incidentale, speciale o consequenziale. Ciò include, a titolo esemplificativo, qualsiasi perdita di guadagno o ulteriore perdita indiretta derivante dall’uso del Sito o dall’incapacità di utilizzo dello stesso. Il Venditore non può garantire né attesta: (i) che il Sito sia privo di virus o programmi che possano danneggiare i dati; (ii) che le informazioni contenute nel Sito siano accurate, complete e aggiornate.
Art. 2 Acquisti su Piattaforma Online
2.1 Per fare acquisti sulla Piattaforma Online, bisogna seguire il procedimento fornito online, inserendo le informazioni richieste in ogni passaggio. Il contratto di vendita si perfezionerà quando l’ordine verrà ricevuto dal server del Venditore.
2.2 Nel caso in cui Lei sospetti o venisse a conoscenza di un uso improprio o divulgazione non autorizzata delle informazioni da Lei inserite sulla Piattaforma Online, si impegna a informare tempestivamente il Venditore.
2.3 Lei garantisce che le informazioni personali fornite sono complete e autentiche, e si assume la responsabilità di risarcire il Venditore per qualsiasi danno o sanzione derivante da o connesso alla violazione di tale obbligo. Nel caso in cui Lei sospetti o venisse a conoscenza di un uso improprio o divulgazione non autorizzata delle sue credenziali di accesso alla Piattaforma Online, si impegna a informare tempestivamente il Venditore.
2.4 Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare ordini di utenti che abbiano violato in precedenza le presenti Condizioni Generali di Vendita o qualsiasi disposizione normativa pertinente.
2.5 Per effettuare ordini sulla Piattaforma Online, bisogna leggere e approvare le presenti Condizioni Generali di Vendita, selezionando l’apposita casella fornita durante il processo di acquisto. La mancata accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita impedirà l’acquisto sul sito.
2.6 Sulla Piattaforma Online, a) non sono venduti Prodotti alcolici; b) non sono venduti prodotti per adulti; c) non sono venduti prodotti alimentari.
2.7 Successivamente all’ordine, Lei riceverà una email di conferma.
Art. 3 Disponibilità dei Prodotti
3.1 I Prodotti disponibili sulla Piattaforma Online sono a numero limitato. Pertanto, sebbene imputabili alla contemporanea attività di acquisto da parte di più utenti, può accadere che il Prodotto che Lei abbia ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell’ordine di acquisto.
3.2 Sulla Piattaforma Online sono fornite informazioni sulla disponibilità dei Prodotti.
3.3 Nel caso in cui il Prodotto ordinato non fosse disponibile, Lei verrà informato e avrà il diritto di risolvere il contratto di acquisto. Prima di procedere alla risoluzione del contratto, il Venditore si riserva tuttavia il diritto di attuare le seguenti misure:
– qualora possibile, effettuare un riassortimento e offrire una nuova data di consegna;
– qualora non fosse possibile un riassortimento, fornire al posto del Prodotto ordinato un diverso prodotto dello stesso valore o superiore, a condizione che Lei paghi la differenza richiesta per l’alternativa, e previa espressa accettazione sua.
3.4 Nel caso in cui Lei richiedesse un rimborso per l’acquisto di Prodotti che si sono poi rivelati indisponibili, il Venditore effettuerà il rimborso entro un termine massimo di dieci giorni.
3.5 Risolto il contratto, qualora sia già stato effettuato il pagamento dell’Importo Totale Dovuto per il Prodotto, comprensivo del prezzo di acquisto, delle spese di spedizione e altre eventuali voci previste nell’ordine, il Venditore provvederà al rimborso dell’Importo Totale Dovuto nel rispetto delle disposizioni contenute nell’articolo “Modalità di pagamento” che segue.
Art. 4 – Prezzi e Condizioni di Vendita
4.1 Tutti i prezzi indicati sul nostro sito includono l’IVA e addebitati al cliente al momento dell’effettuazione dell’ordine.
4.2 Inoltre, i prezzi definiti sul sito dipendono dalle condizioni di consegna a seconda della destinazione in cui si trovano i clienti. Se Lei possiede un prodotto equivalente a quello che sta per acquistare, ci invitiamo a contattarci ai recapiti indicati sul sito per conoscere le modalità di gestione gratuita del prodotto posseduto.
4.3 Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi dei prodotti in qualsiasi momento senza preavviso, ma il prezzo addebitato al cliente sarà quello indicato sul sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e non terrà conto di eventuali variazioni in aumento o diminuzione.
4.4 La gratuità o meno delle spese di spedizione verrà definita nel procedimento di acquisto o indicata nella scheda del prodotto stesso.
4.5 La spedizione dei prodotti avverrà solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento o all’avvenuto accredito dell’Importo Totale Dovuto. La proprietà dei prodotti sarà trasferita al cliente al momento della spedizione, ovvero della consegna del prodotto al vettore. Il rischio di eventuali perdite o danni dei prodotti, per cause non imputabili a noi, sarà trasferito al momento in cui il cliente o un terzo da lui designato entrerà in possesso dei prodotti.
4.6 Tuttavia, il contratto di acquisto verrà risolutivamente condizionato al mancato pagamento dell’Importo Totale Dovuto, e verrà automaticamente cancellato se il pagamento non viene effettuato.
Art. 5 – Modalità di pagamento
5.1 Il presente articolo illustra le modalità di pagamento disponibili sul nostro sito.
5.2 Se non diversamente specificato sul sito, non sarà possibile effettuare acquisti tramite carte di pagamento.
5.3 Sarà possibile effettuare l’acquisto con il metodo di pagamento tramite bonifico bancario.
5.4 Sarà possibile effettuare l’acquisto in contrassegno, ma questa modalità di pagamento potrà comportare un costo supplementare, indicato sul sito nel corso della procedura di acquisto.
5.5 Se il valore del codice sconto è inferiore all’ordine, la somma rimanente potrà essere pagata seguendo le modalità descritte sul sito. Ogni codice sconto potrà essere utilizzato per un solo acquisto e non dà diritto a un rimborso in denaro.
5.6 Qualsiasi altra modalità di pagamento verrà descritta in questo articolo.
Sarà possibile effettuare acquisti tramite la soluzione di pagamento PayPal, ma in questo caso il cliente sarà reindirizzato al sito www.paypal.it e i dati inseriti saranno trattati direttamente da PayPal, senza essere condivisi con noi.
Art. 6 – Consegna dei Prodotti
6.1 La consegna dei prodotti è prevista solo in Italia.
6.2 L’obbligo di consegna verrà soddisfatto mediante la consegna fisica del prodotto.
6.3 Il tempo stimato per la consegna dei prodotti, a partire dall’invio dell’ordine, sarà di 7 giorni.
6.4 Il termine indicato all’articolo 6.3 è da intendersi come indicativo e non perentorio. Ci riserviamo pertanto il diritto di consegnare i prodotti entro un termine di 30 giorni dall’invio dell’ordine.
6.5 Sarà compito del cliente verificare la quantità e lo stato del prodotto consegnato al momento della consegna. Ci raccomandiamo di controllare il numero di prodotti ricevuti e lo stato dell’imballo, segnalando eventuali anomalie al momento del ricevimento. Qualora la confezione dovesse mostrare evidenti segni di manomissione o alterazione, ci preghiamo di comunicarlo tempestivamente.
6.6 Qualora il cliente richieda di ritirare il prodotto presso un punto di ritiro, potrà farlo solo selezionando le opzioni disponibili sul sito nel corso della procedura di acquisto. È importante specificare che, nel caso in cui non venga effettuato il ritiro del prodotto, il contratto d’acquisto verrà considerato risolto di diritto. In caso di risoluzione, procederemo a effettuare il rimborso dell’importo pagato, detratte le spese di spedizione. Il mancato ritiro del prodotto non sarà considerato come un’esercizio del diritto di recesso.
Art. 7 Diritto di cancellazione
7.1 Si prega l’utente di leggere attentamente il presente articolo, che regola il diritto di cancellazione.
7.2 Il diritto di cancellazione è il diritto del Consumatore di terminare il contratto di acquisto senza essere obbligato a fornire una motivazione. Se hai acquistato come Professionista, il diritto di cancellazione non si applica, a meno che non sia stato concordato diversamente con il Venditore. Eventuali eccezioni al diritto di cancellazione sono indicate nell’articolo 7. Se non ci sono eccezioni al diritto di cancellazione, l’articolo 7 si applica integralmente.
7.3 Se sei un Consumatore (e a meno che non siano applicabili eccezioni) hai il diritto di cancellare il contratto di acquisto del Prodotto senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover affrontare costi diversi da quelli previsti nell’articolo entro un periodo di quattordici giorni di calendario (Periodo di cancellazione). Per esercitare il diritto di cancellazione, devi informare il Venditore, prima della scadenza del Periodo di cancellazione, della tua decisione di cancellare. Puoi farlo scrivendo al Venditore ai contatti indicati nella premessa o utilizzando il modulo di contatto presente sul Sito. Hai esercitato il tuo diritto di cancellazione entro il Periodo di cancellazione se hai inviato la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di cancellazione prima della scadenza del Periodo di cancellazione. A meno di accordi diversi con il Venditore, i costi diretti per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Consumatore, così come la responsabilità per il trasporto degli stessi. In caso di esercizio del diritto di cancellazione, il Prodotto deve essere consegnato presso la sede del Venditore o presso un altro indirizzo comunicato dal Venditore. Il Periodo di cancellazione scade dopo 14 giorni:
– nel caso di un ordine relativo a un singolo Prodotto, dal giorno in cui tu o un terzo diverso dal vettore e da te designato acquisisce il possesso fisico dei Prodotti;
– nel caso di un ordine multiplo con consegne separate, dal giorno in cui tu o un terzo diverso dal vettore e da te designato acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Prodotto; o
– nel caso di un ordine che preveda la consegna di un Prodotto composto da più lotti o pezzi, dal giorno in cui tu o un terzo diverso dal vettore e da te designato acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.
7.4 Se la cancellazione è possibile, il Venditore ti rimborserà l’Importo Totale Dovuto, compresi i costi di consegna, se applicabili, senza indebita ritardata e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dal giorno in cui il Venditore è stato informato della decisione di cancellare il contratto. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato per la transazione iniziale. Nel caso in cui i Prodotti siano stati spediti utilizzando un vettore scelto dal Consumatore e le spese sono a suo carico, il Venditore può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei Prodotti o fino alla dimostrazione da parte del Consumatore di aver rispedito i Prodotti, se precedente. Il Consumatore è responsabile esclusivamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Il Prodotto deve essere comunque conservato, maneggiato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato di tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con etichette, sigilli monouso e cartellini identificativi, se presenti, ancora attaccati e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso previsto e privo di segni di usura o sporcizia. La cancellazione si applica al Prodotto nella sua interezza. Non è pertanto possibile esercitare la cancellazione in relazione a parti e/o accessori del Prodotto. Se il Prodotto per il quale è stata richiesta la cancellazione ha subito una diminuzione di valore a causa di una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento, il Venditore si riserva il diritto di decurtare dall’importo del rimborso un importo pari a tale riduzione del valore. In tal caso, il Venditore comunicherà questa circostanza e l’importo dell’importo ridotto del rimborso, fornendo le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto dall’utente a causa della riduzione del valore del Prodotto, se il rimborso è già stato effettuato. Se la cancellazione non è stata effettuata conformemente alla normativa applicabile, non comporterà la risoluzione del contratto e, di conseguenza, non darà diritto ad alcun rimborso.
7.5 Alla luce di quanto sopra indicato, il Venditore ritiene opportuno sottolineare che le spese di restituzione del Prodotto saranno a tuo carico e sotto la tua responsabilità.
Art. 8 Garanzia Legale di Conformità
8.1 La Garanzia Legale di Conformità è riservata al Consumatore. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l’acquisto sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
8.2 Il Venditore è responsabile nei confronti del Consumatore per qualsiasi difetto di conformità del Prodotto che si manifesti entro due anni da tale consegna. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal Venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.
8.3 Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i dodici mesi dalla consegna del Prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del Prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal dodicesimo mese successivo alla consegna del Prodotto, sarà invece onere del Consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.
8.4 In caso di difetto di conformità’ del bene, il Consumatore ha diritto al ripristino della conformità’, o a ricevere una riduzione proporzionale del prezzo, o alla risoluzione del contratto sulla base delle condizioni stabilite dall’art. 135-bis e seguenti del Codice del Consumo.
8.5 Il Venditore non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall’uso del Prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.
8.6 Se Lei ha effettuato l’acquisto in qualità di Professionista, i precedenti commi di questo articolo non si applicano. In questo caso la garanzia legale è disciplinata dagli art. 1490 e ss del codice civile; in particolare, il termine per denunciare eventuali vizi è pari a 8 giorni dalla scoperta e l’azione si prescrive in 1 anno dalla consegna.
Art. 9 Garanzia del Prodotto
La Garanzia del Prodotto è un’ulteriore garanzia rispetto alla Garanzia Legale di Conformità che potrebbe essere offerta dal Venditore. A meno che non sia specificato diversamente sul sito web, i Prodotti in vendita sul sito non sono coperti dalla Garanzia del Produttore. In ogni caso, Lei ha il diritto di far valere i suoi diritti previsti dalla Garanzia Legale di Conformità, disciplinata nell’articolo precedente.
Art. 10 Legge Applicabile, Foro Competente e Conflitti Mediatori – Mediazione Online
10.1 I contratti di acquisto conclusi attraverso il sito web sono regolati dalla legge italiana.
10.2 Le disposizioni più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese di residenza degli utenti consumatori che non hanno la loro residenza abituale in Italia si applicano comunque.
10.3 Si ricorda che, per le controversie relative all’applicazione, esecuzione e interpretazione del presente documento, l’utente consumatore può fare riferimento al foro del luogo in cui risiede o ha eletto domicilio.
10.4 Per le controversie relative all’applicazione, esecuzione e interpretazione del presente documento, l’utente professionista può fare riferimento al foro presso il domicilio del Venditore, come previsto nella Premessa.
10.5 Il Venditore informa gli utenti consumatori che, se l’utente ha presentato un reclamo direttamente al Venditore e la controversia non è stata risolta, il Venditore fornirà informazioni sugli organismi di Mediazione Alternativa per la risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai contratti conclusi in base alle presenti Condizioni Generali di Vendita (ADR), indicando se intende o meno utilizzare questi organismi per risolvere la controversia.
10.6 Il Venditore informa inoltre gli utenti consumatori che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione online delle loro controversie (piattaforma ODR). La piattaforma ODR è disponibile all’indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr. Gli utenti consumatori potranno consultare la lista degli organi ADR, trovare il link al sito di ognuno di essi e avviare un procedimento di risoluzione online della controversia.
10.7 Resta salvo il diritto dell’utente consumatore di fare ricorso al giudice del luogo di residenza per la controversia derivata dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, indipendentemente dall’esito della procedura di composizione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis del Codice del Consumo.
L’utente che risiede in un altro Stato membro dell’Unione europea può accedere alla procedura europea istituita per le controversie di modesta entità in relazione all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, a condizione che il valore della controversia, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, non ecceda 5.000 euro. Questo regolamento è disponibile sul sito http://www.eur-lex.europa.eu.
Art. 11 Servizio Clienti
11.1 È possibile richiedere informazioni, inviare messaggi, richiedere assistenza o inviare reclami contattando il Venditore tramite i contatti specificati nella Premessa o utilizzando il modulo di contatto eventualmente presente sul sito web.
11.2 Il Venditore risponde entro 4 giorni lavorativi.
Art. 12 Varie
12.1 Il presente documento disciplina interamente la relazione tra Lei e il Venditore. Tuttavia, sono sempre garantiti i diritti e gli obblighi previsti dalla legge applicabile in ogni momento.
Modalità di pagamento accettate
MOLTIPLICI MODALITÀ DI PAGAMENTO ACCETTATE
Effettua i tuoi acquisti in tutta sicurezza, scegliendo il metodo di pagamento che preferisci.
Carta di Credito
Puoi effettuare i pagamenti utilizzando le principali carte di credito come VISA, MasterCard, Aura, American Express e Discover. In alternativa, puoi optare per il pagamento tramite PayPal, grazie al sistema di checkout di PayPal Pro, che consente di accelerare l’elaborazione dell’ordine. Anche le carte di credito prepagate sono accettate sul nostro sito. Da NapolitanoGroup , siamo consapevoli dell’importanza della privacy e della sicurezza dei dati trasmessi via Internet. Pertanto, la procedura di pagamento avviene con trasferimento criptato TLS, in modo che tutte le informazioni inserite online, comprese quelle relative alla carta di credito, siano cifrate e protette.
PayPal
PayPal è un noto sistema di pagamento online che consente di inviare e ricevere pagamenti in tutto il mondo. Grazie ai suoi innovativi sistemi di sicurezza e di prevenzione delle frodi, le tue informazioni finanziarie saranno sempre protette. PayPal non comunica mai le tue informazioni finanziarie al commerciante. Inoltre, il servizio PayPal offre il rimborso dei costi di spedizione in caso di restituzione. Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale.
Pagamento a 3 rate senza interessi con PayPal
È possibile fare acquisti utilizzando il metodo di pagamento PayPal e scegliere l’opzione “Paga in 3 rate” se ne hai diritto. In tal caso, riceverai un riscontro rapido per completare il tuo acquisto. Tieni presente che potremmo dover verificare la tua referenza creditizia al momento della richiesta, pertanto dobbiamo fornire alcune informazioni alle agenzie di informazione creditizia. L’offerta “Paga in 3 rate” è disponibile per acquisti idonei da 30€ a 2000€. Non ci sono costi associati a questa opzione, tuttavia, si tratta di un finanziamento, quindi assicurati di averne la capacità di ripagare per evitare eventuali impatti sulla tua referenza creditizia. L’approvazione per “Paga in 3 rate” è soggetta ad approvazione. Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale di PayPal.
Trasferimento Bancario
Il metodo più conveniente per effettuare un pagamento è il trasferimento bancario. Questa operazione permette di trasferire denaro dall’ordinante al beneficiario e rappresenta una soluzione ideale per effettuare trasferimenti a distanza. Sia le persone fisiche che le giuridiche possono usufruire di questo servizio. Ti invitiamo a utilizzare il nostro codice identificativo dell’ordine come causale di versamento. Ricorda che la spedizione del tuo ordine sarà effettuata solo dopo aver ricevuto conferma di accredito del pagamento sul nostro conto corrente. NOTA BENE quando farai un ordine tramite bonifico ti sarà comunicata un mail di nuomero ordine che dovrai inserire nella causale al momento che farai il bonifico tramite tuo circuito bancario.
Ritiro Presso la Sede
Per il tuo acquisto, puoi scegliere la modalità di ritiro presso la nostra sede tramite appositi contatti sul nostro sito.
Metodi di consegna
NapolitanoGroup garantisce la spedizione gratuita solo per alcuni articoli e a pagamento su altri articoli e si avvale anche di un corriere espresso per consegnare in tutta Italia. La tempistica di consegna è di 3-15 giorni per il resto del territorio e di 72 ore per le isole. Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì, con esclusione dei festivi.
La merce viene spedita per molti articoli tramite Spedizioni Prime.
Non ci assumiamo responsabilità per eventuali ritardi o danni causati dal corriere durante il trasporto. Al momento della ricezione del pacco, il cliente ha il diritto e il dovere di controllare l’integrità dell’imballaggio e di accettare la spedizione con riserva in caso di anomalie.
Tutta la merce è assicurata e viene fornito un codice di tracciabilità al momento del pagamento.
Il corriere effettua le consegne nel corso della giornata, sia al mattino che al pomeriggio. Non è possibile richiedere consegne in orari o giorni specifici.
In caso di assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso di passaggio e effettuerà un massimo di due tentativi di consegna.
Se entrambi i tentativi falliscono, il pacco viene messo in giacenza presso la sede del corriere più vicina all’indirizzo di consegna.
Il corriere non è tenuto a contattare il destinatario, ma è importante che il recapito telefonico fornito sia corretto e che l’indirizzo di consegna sia facilmente raggiungibile.
Per le consegne presso receptions, il corriere non è responsabile della successiva consegna al destinatario finale.
Tempi di consegna
Solitamente, la consegna viene effettuata entro 24-48 ore ( tranne per alcuni articoli con spedizione gratuita ) lavorative a partire dal momento dell’ordine. Tuttavia, eventuali ritardi possono essere causati da disfunzioni del corriere o da festività. Se la merce non viene ricevuta entro 5 giorni lavorativi (esclusi sabato e domenica), si prega di contattare il nostro servizio clienti all’indirizzo commerciale@napolitanogroup.it
Ritiro in negozio
È possibile ordinare online e ritirare gli articoli in negozio. Per farlo, contattateci tramite i contatti che vengono forniti dal sito. Il ritiro può avvenire solo nei giorni e negli orari di apertura del negozio. Per ulteriori informazioni, contattare il nostro servizio clienti.
in sintesi
in base alla disponibilità e la concessione che trovate nei prodotti indicata e da tenere conto in modo generale che:
Spedizione gratis 3-20 giorni
Spedizione a pagamento 24-78 ore previ ritardi.
ritiro in sede contattateci dal sito
Politica di rimborso e restituzione
Politica di rimborso e Restituzione
Ai sensi dell’art.5 del Decreto Legislativo n.206/05, se sei un consumatore (cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi diversi da quelli propriamente professionali o che non indica nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), hai il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi ragione senza la necessità di fornire spiegazioni e senza subire alcuna penalità.
LA SPEDIZIONE E L’UNICO IMPORTO NON RIMBORSABILE , SU QUALSIASI ACQUISTO EFFETTUATO AL MOMENTO DELL’ACQUISTO.
Disponi di un periodo di 14 giorni dalla data di ricevimento dell’ordine per esercitare il diritto di recesso. In caso di reso, i prodotti devono essere restituiti all’indirizzo indicato nel documento di trasporto insieme allo stesso documento, sul quale va indicata la motivazione del reso. Ti consigliamo di spedire il prodotto tramite posta raccomandata. Le spese di spedizione sono a tuo carico, salvo nel caso in cui tu abbia ricevuto un prodotto errato, danneggiato o difettoso. NapolitanoGroup farà tutto il possibile per sostituire i prodotti danneggiati o difettosi. In caso contrario, il nostro unico obbligo sarà di rimborsarti l’importo pagato senza pregiudicare i tuoi diritti.
Prima di procedere alla restituzione di qualsiasi prodotto, ti invitiamo a prendere visione delle nostre condizioni di vendita e politiche di reso. Prima di spedirci il prodotto, contatta il nostro servizio clienti all’indirizzo commerciale@napolitanogroup.it per segnalare il problema riscontrato.
Il diritto di annullare l’acquisto è subordinato alle seguenti clausole:
Il cliente deve esplicitare la sua intenzione di annullare l’acquisto seguendo le modalità precedentemente descritte;
Il prodotto deve essere restituito entro 14 giorni dalla data di consegna;
L’oggetto acquistato deve essere intatto e riposto nella confezione originale (con i manuali, i cavi e gli eventuali accessori inclusi);
Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente;
La spedizione è sotto l’intera responsabilità del cliente fino alla ricezione del prodotto nel nostro magazzino;
NapolitanoGroup non si assume alcuna responsabilità per danni o smarrimento del prodotto in caso di spedizione non assicurata;
Una volta che il prodotto giunge nel nostro magazzino, sarà controllato per individuare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto;
Dopo avere verificato l’integrità del prodotto, provvederemo al rimborso dell’importo pagato utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto;
Il rimborso verrà effettuato entro un massimo di 30 giorni dalla ricezione del prodotto;
L’unica spesa a carico del cliente sarà quella per la restituzione del prodotto. Nel caso in cui il cliente sceglie di sostituire il prodotto, le spese di spedizione del nuovo prodotto saranno a suo carico;
Il diritto di annullare l’acquisto decade completamente in assenza della condizione essenziale di integrità del prodotto (confezione e contenuto) nei casi in cui NapolitanoGroup ha riscontrato:
L’assenza della confezione esterna/interna originale;
La mancanza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc.);
Le avarie del prodotto non derivanti dal trasporto o per scadenza dei tempi necessari stabilite dalla legge per motivazioni non imputabili ad NapolitanoGroup ;
In caso di decadimento del diritto di annullamento dell’acquisto, NapolitanoGroup provvederà a restituire l’oggetto acquistato al mittente addebitandogli le spese di spedizione.
Nel caso in cui:
Si riceva un prodotto diverso da quello ordinato: risoltosi l’errore, provvederemo a rimborsare completamente il cliente o a sostituire il prodotto con quello che desidera;
Il prodotto restituito è stato danneggiato durante la spedizione, faremo sapere al cliente immediatamente per permettergli di aprire denuncia contro il corriere scelto. In questo caso, il prodotto gli verrà restituito con le spese a suo carico e la richiesta di annullamento dell’acquisto sarà annullata. Consigliamo pertanto al cliente di assicurare il prodotto durante la spedizione con il corriere scelto.
Legge vigente e giurisdizione
I contratti tra il cliente e NapolitanoGroup saranno soggetti alla legge italiana e tutte le controversie saranno risolte dal Tribunale.
Invalidità dei termini e condizioni
Se per qualsiasi ragione una parte di questi termini e condizioni dovesse risultare invalide o inefficaci, la validità ed efficacia degli altri termini e condizioni rimarranno completamente in vigore.